Salta al contenuto
Sai Stella cara

Sai Stella cara

Sai Stella cara, sono giorni che ho la mente ingarbugliata, sul paradosso della genitorialità.
Si può affermare con assoluta certezza che i genitori esistano da sempre, possiamo dire persino che sia iniziato tutto da una madre e da un padre, eppure nessuno sa esattamente come si faccia.
Nessun essere umano al mondo conosce a menadito l’arte della genitorialità, solo perché i suoi genitori prima di lui e i suoi nonni prima di loro e i suoi bisnonni e i suoi trisavoli e tutti quanti i suoi avi, da qui fino all’inizio dei tempi, sono stati anch’essi genitori.
Sarebbe più semplice se, in qualche modo, si tramandasse di generazione in generazione come un’arte o un mestiere, se avessimo una bella targa lucida esposta in casa con orgoglio, che citi a lettere belle grandi “cognome-genitori dall’anno 0”
Abbiamo imparato così tante cose tesoro! Possediamo le istruzioni per faccende straordinariamente difficili, come costruire un’astronave e mandarla nello spazio, ma non ne abbiamo ancora nessuna per quanto riguarda i rapporti umani.
Esiste una formula per tutto, persino per il tempo, per la gravità e per la relatività, ma nessuna che spieghi o semplifichi la maternità, l’essere genitori o l’amore.
Non lo trovi assurdo anche tu?
Penso e rifletto ma non ne vengo a capo!
Temo quindi, amore mio, che non potrò insegnarti tutto, anzi, non potrò insegnarti tante di quelle cose, dovrai cavartela da sola bimba mia.
Ma c’è una cosa che ho capito, ormai da tempo, ed è che il cuore se ne frega delle leggi e delle formule, ma in qualche modo ha sempre ragione.
Ecco, questo credo di potertelo insegnare.
Iniziamo da qui allora piccola mia, iniziamo dal cuore, iniziamo dall’amore.

🌿 Mamma Fit Ma Anche Fat |La maternità è una cosa mer(d)avigliosa| ✍🏼#dear_stella 🌷mom’s community su whatsapp (Direct per entrare) 🧠informo le mamme 👩🏻‍🍳dispenso ricette
@carlotta_manni_.
Profilo IG: https://www.instagram.com/carlotta_manni_/ 
Articolo precedente Essere diventata mamma
Prossimo articolo Il futuro aspetterà

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere visualizzati

* Campi richiesti