Salta al contenuto
Come vestire un neonato d’inverno

Come vestire un neonato d’inverno

L’inverno è la stagione più fredda dell’anno. Il bambino ha bisogno del calore della mamma per sentirsi protetto ed amato. Ma non solo. La scelta dell’abbigliamento ideale è fondamentale per non rischiare di lasciare alcune parti del corpo scoperte. Scopriamo quali capi non possono mancare per affrontare comodamente l’inverno.

 

  • Magliette o body: per superare l’inverno nel migliore dei modi, vanno bene le magliette in cotone dentro e lana fuori. Perché? Il cotone non crea irritazioni alla pelle ancora troppo delicata. I body invece sono più comodi, perché non si sollevano e non lasciano scoperte le parti del corpo. È raccomandabile utilizzare indumenti di cotone semplici, senza lacci o bottoncini.

 

  • Tutine: Rappresentano la divisa del bebè, almeno nei primi giorni di vita. Cotone felpato o ciniglia, ma non la lana, che, se di bassa qualità, potrebbe causare irritazioni al corpo. Spazio alla fantasia: una tutina monocromatica, a righe o con dei disegnini ricamati.

In particolare, la tuta imbottita è perfetta per affrontare l’inverno, perché copre e protegge soprattutto durante le fredde passeggiate.

 

  • Piccoli cardigan: Diamo un pizzico di eleganza senza rinunciare alla comodità, con un morbido ed avvolgente collo a scialle.

 

  • Scarpine in ciniglia: proteggono e scaldano i piedini, accompagnando i bebè nei primi mesi di vita. Avvolgono fino alla caviglia, tenendo completamente al riparo dal gelo dell’ambiente esterno.

 

Il tuo calore è insostituibile, mamma! Al resto pensiamo noi.

Articolo precedente I migliori giochi per neonati
Prossimo articolo Una nuova stagione all’insegna della qualità, dell’eleganza, della purezza. Una stagione che, come quelle del passato, rappresenterà un grande successo per la nostra azienda.